Barcode Scanner è un'applicazione per android, che ci permette tramite la fotocamera del cellulare di leggere i codici a barre, e in particolare i QR codes.
I QR codes sono l'evoluzione dei codici a barre e permettono di immagazzinare al loro interno molte informazioni, e possono essere usate in moltissime applicazioni, per esempio si può inserire nei QR codes una vCard e lo si può stampare sul proprio biglietto da visita, in modo che è possibile inserire i dati del biglietto da visita nella rubrica del cellulare semplicemente inquadrando con la fotocamera il QR codes.
Un'altra applicazione dei QR codes molto usata nel mondo android è quella di contenere le url delle applicazioni android in questo modo basta inquadrare con la fotocamera il QR codes presente su una rivista o su un sito e l'applicazione verrà installata automaticamente!
In questo articolo ho esposto solo due esempi ma le applicazioni dei QR codes sono moltissime!!!
Esempio di QR Code :
è possibile scaricare barcode Scanner dal market Purtroppo nel market del Tattoo questa applicazione non c'è, perchè Il nostro smartphone non ha l'autofocus e quindi l'applicazione non è pienamente supportata, ma io l'ho testata e con i QR codes e funziona molto bene mentre per i codici a barre tradizionali ho avuto molti problemi!
per installarlo scaricatelo tramite questo link http://zxing.googlecode.com/files/BarcodeScanner3.1.apk
Se lo avete scaricato con il tattoo apritelo con un gestore di file (per esempio astro, è nel market) se invece lo avete scaricato sul vostro pc trasferitelo prima sul tattoo.
Generatore on-line di QR codes
http://qrcode.kaywa.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento